Skip to content

Corvo celebra il nuovo stile di vita siciliano, dal 1824

Nel 2024, Corvo festeggia un traguardo eccezionale: 200 anni di tradizione e innovazione.

Per celebrare questo importante anniversario, abbiamo intrapreso un rebranding visivo e comunicativo per raccontare l’incontro tra la tradizione e le nuove abitudini del vivere contemporaneo, ciò che noi amiamo definire “Il nuovo stile di vita siciliano”.

Raccontiamo chi siamo oggi attraverso un nuovo video, firmato da Just Maria Films.

Lo spot, ambientato in suggestivi paesaggi isolani, gioca con i cliché della Sicilia tradizionale, abbracciando al contempo una voglia di riscatto e rinascita. La giovane protagonista, dopo un periodo vissuto in una grande città, decide di tornare nel piccolo paese dei nonni per ricominciare una nuova vita. La narrazione segue il suo percorso di adattamento, riscoperta e valorizzazione delle proprie radici, ma non vogliamo svelarvi troppo. Potete godervi la visione del video sul nostro canale YouTube.

Il nuovo stile di vita siciliano interpretato da Corvo viene raccontato anche attraverso il restyling delle etichette dei nostri vini più rappresentativi, a un sito web rinnovato e a canali social aggiornati.

Un restyling a tutto tondo che vuole valorizzare le tradizioni come strumento fondamentale per arricchire la modernità e costruire il nostro futuro.

L’etichetta della linea dei Classici, ad esempio, riporta il vigneto di Contrada Corvo a Casteldaccia, luogo in cui tutto ebbe inizio nel 1824 grazie a Giuseppe Alliata.

Dal 1824, Corvo rappresenta un simbolo dell’eccellenza vinicola siciliana. Il Principe Giuseppe Alliata di Villafranca vinificò per la prima volta le uve provenienti dai vigneti della Valle Corvo di Casteldaccia, dando vita ai primi vini Corvo Bianco e Corvo Rosso. Questi vini non solo segnarono l’inizio di una tradizione vinicola, ma posero anche le basi per un’imprenditoria che avrebbe conquistato l’Italia e il mondo intero.

Roberto Magnisi, Direttore delle Cantine Corvo, sottolinea come il marchio sia da sempre sinonimo di Sicilia, con vini che osano e si rinnovano, restando però fedeli alle proprie radici. Corvo è protagonista delle tavole italiane, simbolo di convivialità e della cultura del buon cibo e del buon vino in tutto il mondo.

La rivoluzione di Corvo non è solo un cambiamento di immagine, ma un omaggio alla Sicilia e alla sua capacità di rinnovarsi senza perdere la propria identità. Questo rebranding rappresenta una celebrazione della lunga storia di Corvo. È un invito a scoprire e riscoprire il mondo di Corvo, che da 200 anni continua a raccontare la Sicilia attraverso i suoi vini.

Seguite Corvo su Facebook, Instagram e YouTube per restare aggiornati!

ARTICOLI CORRELATI

Corvo

Nuova etichetta, il vino di sempre!

I Classici Corvo hanno un nuovo look! Oggi il Bianco, il Rosato e il Rosso portano in etichetta
Roberto Lipari e Corvo

Dal 3 aprile, i vini Corvo vanno in tournee con Roberto Lipari!

Corvo e Roberto Lipari tagliano il nastro che inaugura la tournee 2025 dell’artista palermitano.
Sei pronto per farti travolgere dal nuovo stile di vita siciliano?

Sei pronto per farti travolgere dal nuovo stile di vita siciliano?

Celebriamo i nostri 200 anni con un grande evento che mette al centro le nostre origini.