Skip to content

Corvo e Roberto Lipari tagliano il nastro che inaugura la tournee 2025 dell’artista palermitano. Tappa dopo tappa, saremo in giro per l’Italia per portare un sorso di Sicilia nei teatri in cui andrà in scena “L’Ultimo Spettacolo”.

Dal 3 aprile, i vini Corvo vanno in tournee con Roberto Lipari!

 

Corvo e Roberto Lipari tagliano il nastro che inaugura la tournee 2025 dell’artista palermitano. Tappa dopo tappa, saremo in giro per l’Italia per portare un sorso di Sicilia nei teatri in cui andrà in scena “L’Ultimo Spettacolo”.

 

Cosa unisce i vini e l’artista siciliano? Nati nella stessa terra, la Sicilia, si fanno portavoce di un messaggio che unisce il rispetto per la tradizione, con uno sguardo sempre volto al futuro. Da 200 anni, i vini Corvo portano nelle tavole di tutta Italia i frutti di un territorio coltivato con cura e valorizzato dalla passione di generazioni di uomini e donne che hanno creduto nel suo grande potenziale. Dal suo debutto nel 2016, Roberto Lipari racconta la Sicilia agli italiani, con un’ironia mai banale fatta di intelligenza unita alla satira e partendo da quei capi saldi che hanno segnato il carattere verace di un popolo fortemente legato alle proprie tradizioni, elogiandone gli aspetti positivi e criticandone i negativi, con un approccio sempre costruttivo. Una mission comune, insomma, che si traduce nell’amore per la propria terra e nella volontà di valorizzare le sue eccellenze.

I vini Corvo e Roberto Lipari si incontrano per la prima volta nel 2024, in occasione del duecentesimo anniversario della Cantina siciliana, che ha scelto di celebrare l’evento festeggiando nella piazza di Casteldaccia – ai piedi del castello Corvo, oggi sede del Comune – insieme agli amici siciliani e all’artista palermitano.

Dire Corvo è dire Sicilia. – sottolinea Roberto Magnisi, Direttore delle Cantine Corvo – I nostri vini osano e si rinnovano da 200 anni, pur restando fedeli alla propria tradizione. Sono i protagonisti delle tavole italiane, la cornice della quotidianità, la convivialità, il pranzo della domenica, l’emblema dello stare insieme. La partnership con Roberto Lipari è nata in modo spontaneo perché abbiamo lo stesso modo di guardare il mondo. Un mondo che cambia velocemente ma che trova sempre un punto fermo nella propria storia, personale e non solo, e che va assaporato con leggerezza e tanta, tanta ironia”.

Una collaborazione che, nel 2025, prosegue con la sponsorship del nuovo spettacolo (l’ultimo?), scritto dallo stesso Lipari con Ignazio Rosato, in tournee dal 3 aprile al 30 maggio, in 21 teatri dello Stivale. In tutte le tappe del tour, la Cantina avrà il piacere di regalare agli ospiti un sorso di Sicilia, omaggiando il nuovo Corvo Riserva lanciato nel 2024 in occasione dei 200 anni.

Nelle tappe siciliane e in quelle di Milano, Roma e Bologna, a fine spettacolo, gli ospiti potranno degustare il Corvo Riserva per concludere la serata con uno spirito diverso, quello dello stile di vita siciliano raccontato da Corvo e porato in scena da Roberto Lipari.

Scoprite qui tutte le date del Tour e la possibilità di acquistare i biglietti:
https://trampmanagement.com/lultimo-spettacolo-di-e-con-roberto-lipari/

ARTICOLI CORRELATI

Sei pronto per farti travolgere dal nuovo stile di vita siciliano?

Celebriamo i nostri 200 anni con un grande evento che mette al centro le nostre origini.

Corvo celebra il nuovo stile di vita siciliano, dal 1824

Nel 2024, Corvo festeggia un traguardo eccezionale: 200 anni di tradizione e innovazione.